Google+ Twitter
Webschool

WebSchool dal punto di vista di chi lo usa

DIRETTORE
AMMINISTRAZIONE
INSEGNANTI
STUDENTI E FAMIGLIE

DIRETTORE

Quanto tempo pensate che io impieghi per raccogliere tutte le informazioni didattiche ed amministrative necessarie per il colloquio con i genitori di uno studente?Solo 15 secondi, inclusa l’accensione del mio tablet! Grazie alla sincronizzazione dei registri di classe con i componenti di ogni singola classe, ho sempre i registri perfettamente ordinati.
  • Se un’aula è inagibile, con un click riesco a spostare decine di lezioni in un’altra aula.
  • Se un insegnante si ammala, in meno di 10 secondi assegno le sue lezioni all’insegnante supplente.
  • So sempre ciò che gli insegnanti hanno fatto a lezione.
  • Posso dare un peso differente alle singole attività degli insegnanti. Per esempio, l’attività di un’ora inserita nella sottocategoria “half traveltime” viene conteggiata al 50% (30min); oppure l’attività di un’ora inserita nella sottocategoria “once and half” è conteggiata al 150%.

AMMINISTRAZIONE

Quanto tempo impieghi a iscrivere uno studente, calcolare le rate e a preparare il contratto?Grazie a WebSchool, solo 30 secondi!Ma se poi devi spostarlo di classe, ricalcolare le nuove rate e stilare un nuovo contratto?Mi servono ancora 5 secondi!

INSEGNANTI

Non avrei mai pensato di poter verificare il Time Table dal mio telefonino.Che bello, finalmente con un click riesco a compilare il registro di un’intera classe!Da quando posso scrivere i report didattici dei miei studenti sul divano di casa, insegnare mi piace di più.

Per avvisare i ragazzi che la lezione è annullata mi è sufficiente fare
Click –> Invia –> Fatto.

STUDENTI E FAMIGLIE

Studiare in questa scuola è fantastico, tutto funziona come dovrebbe.Riesco sempre a seguire al meglio il percorso formativo dei ragazzi: compiti assegnati, assenze, test di valutazione, report didattici. Un vero valore aggiunto!

..E COME LO VEDE UN PARTNER ESTERNO

The functionality of the system is extremely impressive..
this is an area of real strength for the school.


International House World Organisation Quality Inspector