Google+ Twitter
Webschool
 

Macroarea Didattica Top

La sezione consente l’ottimizzazione delle risorse e l’abbattimento dei tempi nella gestione delle attività didattiche accessorie (ADA) ai corsi (ad es. laboratorio, chat, ecc.) e risponde particolarmente alle esigenze delle scuole di medio-grandi dimensioni.
La sezione è basata sull’identificazione degli utenti con un codice QR.

I codici vengono generati dal sistema stesso e sono stampabili e inviabili per e-mail, e quindi installabili sui telefonini degli utilizzatori ed essere utilizzati come un badge per marcare le presenze ai corsi e alle attività che richiedono una firma o comunque il riconoscimento del partecipante (per esempio: registro di classe) o anche per l’accesso al sistema (esempio: area studenti).

La rilevazione dei codici avviene con un telefonino o un tablet (dopo aver scaricato un’apposita App gratuita) connesso al sistema, che viene quindi aggiornato in tempo reale.
Ogni studente viene pertanto riconosciuto in automatico, semplicemente mostrando il proprio codice, senza la necessità da parte dell’insegnante di segnare presenze, verificare permessi o aggiornare i registri.

 

MODULI +

Generatore QRCODE
Il modulo consente la creazione di QRCODE destinati a studenti ed insegnanti.

Generatore tessere virtuali
La tessera virtuale è una specie di “carta di credito ricaricabile” rilasciata dalla scuola allo studente ed utilizzabile per l’accesso a determinate attività didattiche, per un determinato numero di accessi o per un tempo predefinito.
L’insegnante non necessiterà più di identificare e segnare le presenze degli studenti, nonché verificarne i permessi; il tutto sarà automaticamente rilevato dal sistema che, sempre automaticamente, provvederà a recepire i dati sull’attività svolta.

Registro Presenze ADA (attività didattiche accessorie)
Ogni studente posizionerà sullo scanner il suo QR (telefonino o tesserino cartaceo) ed il registro verrà automaticamente aggiornato. Naturalmente rimane attiva la modalità di rilevazione presenze manuale.

Registro delle ricevute
Il modulo consente la generazione dinamica di moduli testuali da parte dell’insegnante (ad es. il modulo di consegna di materiale didattico) che gli studenti potranno “firmare”. La creazione dinamica del modello cartaceo da far firmare, può riguardare sia le classi (anche in contemporanea) che, trasversalmente, i singoli studenti trovati con apposita ricerca.

Note Insegnanti e Azioni
Analogamente ai moduli note contatti e note didattiche, consente di inserire note specifiche sui vari insegnanti con la possibilità di abbinarvi azioni correlate.

Attestati frequenza
Il modulo consente l’automatizzazione delle operazioni di front office relative al rilascio di attestati di frequenza ai corsi. Lo studente, potrà ottenere immediatamente gli attestati di frequenza ai corsi cui ha partecipato, aggiornati in tempo reale e generati a richiesta in segreteria.